MTWH ha acquisito Florenradica società specializzata in stampa 3D e lavorazioni del legno
Pubblicato il: 10/13/2023
Il team di Gattai Minoli Partners ha assistito MTWH.
MTWH, gruppo attivo nel settore degli accessori per brand di alta moda, nell’acquisizione di Florenradica, realtà specializzata nelle lavorazioni del legno e nelle tecniche di stampa 3D.
Mtwh Holding è una piattaforma a cui fanno capo il 100% di Metalworks, produttore di accessori in zama e plastica per importanti brand della moda, nato nel 2016 dall’integrazione tra Metalbuttons, Metalplast e Eidp; il 100% di Fgf, che a sua volta produce accessori in zama per il settore moda, acquisita nel 2018; il 100% di Mengoni e Nassini, società che da oltre 30 anni realizza e commercializza accessori in ottone e acciaio per i settori moda e lusso, acquisita a fine 2020; il 100% di Fixo, realtà attiva nella progettazione e produzione di minuterie metalliche, nel Gruppo dal 2022; il 100% di Metalstudio, acquisito nel 2023, specializzato nel plasmare i metalli.
Florenradica, basata in provincia di Firenze, è riuscita a coniugare l’artigianalità a una forte spinta all’innovazione, diventando controparte strategica di brand del lusso per la produzione di accessori moda e articoli home.
Florenradica è stata assistita dallo Studio Lombardi & Associati per i temi di financial e tax e dallo Studio Legale Cresci per la parte contrattuale.
Il team di Gattai Minoli Partners che ha assistito MTWH è stato composto, lato corporate, da Federico Bal (partner), Beatrice Gattoni (senior associate) e Riccardo Cerati (associate) e, lato finance, da Gaetano Carrello (partner), Federico Tropeano (senior associate) e Davide Stracquadanio (associate).