Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

City Green Light rileva il ramo dell'illuminazione pubblica di Ceie Power


Pubblicato il: 10/18/2023

Nell'acquisizione, Ashurst e Toffoletto De Luca Tamajo hanno affiancato City Green Light; Ceie Power è assistita dallo Studio GDC Corporate & Tax.

City Green Light, società attiva nel settore dell’illuminazione pubblica, ha perfezioanto l’accordo di acquisto del ramo d’azienda illuminazione pubblica di Ceie Power.

Il ramo d’azienda di Ceie Power consiste nella gestione di concessioni di illuminazione pubblica nei confronti di 35 Comuni, per un totale di circa 60mila punti luce, principalmente localizzati nelle province di Teramo, Chieti e L’Aquila.

Per Ashurst ha agito un team guidato dal managing partner Carloandrea Meacci e dalla partner Annamaria Pinzuti, supportati dall’associate Federico Piccione e dalla trainee Marta Simoncelli per gli aspetti corporate dell’operazione. La partner Elena Giuffrè ha seguito gli aspetti regolamentari con il trainee Marco Messina. Il partner Michele Milanese ha curato gli aspetti tax supportato dall’associate Federico Nobili.

GDC Corporate & Tax ha agito a fianco di Ceie Power per i profili legali, fiscali e finanziari dell’operazione, con un team composto dal partner Davide Cagnoni, coadiuvato dagli associate Giovanni Troina e Anna Di Marzio.

City Green Light si è avvalsa della consulenza di Toffoletto De Luca Tamajo, con un team composto dal partner Aldo Palumbo e dalla senior associate Alessia Barbante, per gli aspetti giuslavoristici, mentre quelli finanziari sono stati curati da Vitale & Co., con un team composto dal managing director Michele Losio e dall’analyst Alessia Burzotta.