Hercle chiude un round da €1.7 milioni per lo sviluppo del business di crypto-trading
Pubblicato il: 10/19/2023
Gianni & Origoni (Gop) ha assistito Kairos Partners Sgr e Prana Ventures; Hercle è affiancata da LX20 Law Firm.
La piattaforma di trading Hercle, fornitore di strumenti innovativi che agevolano l’ingresso nel mondo dei crypto-asset a istituzioni finanziarie, banche, sistemi di pagamento, fintech e High Net Worth Individuals, ha chiuso un round di investimento seed da 1.7 milioni di euro.
Alla guida dell’operazione PranaVentures, operational venture capital specializzato in investimenti in fase seed e post-seed, e Kairos Partners Sgr attraverso Kairos Ventures Esg One. Al round hanno partecipato anche alcuni business angel di rilievo del settore.
Hercle è una società start-up innovativa specializzata nell’erogazione di servizi di esecuzione di ordini aventi ad oggetto asset digital basati su tecnologie a registro distribuito. Hercle ha l’obiettivo di fornire servizi di esecuzione di ordini a clienti professionali e istituzionali garantendo elevati standard di qualità e sicurezza.
Gianni & Origoni ha assistito Kairos e Prana Ventures con un team composto dai partner Andrea Mazziotti e Federico Dettori, dal managing associate Matteo Canonico, dall’associate Arianna Paone e, per i profili regolamentari, dal partner Emanuele Grippo e dall’associate Anna Maria Pavone.
Hercle è stata assistita dallo studio legale LX20 Law Firm con un team coordinato dall’avvocato Alessandro Negri della Torre.