Procede il concordato preventivo della Riello Sistemi
Pubblicato il: 10/18/2023
Nell'ambito della procedura hanno prestato assistenza lo Studio La Croce, lo Studio Alpeggiani, lo studio Pepe & Associati e lo studio Carrara – Consulente del Lavoro.
Procede il concordato preventivo della Riello Sistemi S.p.A., storica azienda veronese attiva nel settore delle macchine transfer, che ad agosto è stata acquisita dal Gruppo AFT, attivo nel settore della meccanica, automazione e robotica industriale.
La strategia di restructuring ha consentito a Riello Sistemi S.p.A. di presentare una proposta concordataria solida, gestire il rapporto con i sindacati e quindi garantire il trasferimento di tutti i suoi 105 dipendenti.
L’operazione è stata conclusa, a soli otto mesi dell’apertura della procedura promossa presso il Tribunale di Verona, da Riello Sistemi S.p.A., guidata dalla dr.ssa Andreè Luraghi, assistita nel ruolo di advisor finanziario dai partners Marco Sabatini e Paolo Regolo dello Studio La Croce ed in quello di advisor legale dagli avv.ti Francesco Beccaria e Luigi Pizzi dello Studio Alpeggiani.
Per tutto quanto afferente alle negoziazioni sindacali e al trasferimento dei lavoratori, Riello Sistemi S.p.A. è stata assistita dall’avv. Valentina Pepe, Partner dello studio Pepe & Associati e dallo studio Carrara – Consulente del Lavoro.