Reway Group acquisisce SE.GI. e diventa primo operatore integrato per le manutenzioni stradali e ferroviarie
Pubblicato il: 10/19/2023
Nell'ambito dell'operazione Reway Group S.p.A. è stata assistita da LS Lexjus Sinacta, da Movent Capital Advisors S.r.l., da Baker Tilly Bolla Bergero Bianco CTL Consultancy e da RSM.
Reway Group S.p.A., società quotata su Euronext Growth Milan e leader nel settore delle manutenzioni su infrastrutture stradali e autostradali, in ottica di sviluppo e diversificazione del core business, ha firmato l’accordo di investimento per l’acquisizione del 70% del capitale sociale di SE.GI. S.p.A., società che si colloca tra i primi operatori nazionali nel settore delle manutenzioni delle infrastrutture ferroviarie; l’operazione prevede un’opzione put and call sul residuo 30% del capitale sociale.
L’equity value dell’operazione è di euro 90 milioni oltre ad un eventuale aggiustamento prezzo pari al circolante (stimato in euro 47 milioni). Il closing dell’operazione è previsto indicativamente per il 7 novembre.
L’accordo di investimento è condizionato all’approvazione dell’operazione da parte dell’assemblea dei soci di Reway Group ai sensi dell’art 14 del Regolamento emittenti EGM, trattandosi di un caso di reverse take-over.
Con l’operazione di acquisizione, Reway Group diviene il primo operatore italiano integrato nell’ambito delle manutenzioni stradali e ferroviarie, con oltre 500 dipendenti ed un valore della produzione (dati 2022) di oltre euro 160 milioni ed un backlog di circa euro 700 milioni.
Reway Group S.p.A. è stata assistita per le tematiche legali dal team corporate e capital market di LS Lexjus Sinacta, guidato dal partner Gianluigi Serafini con gli avvocati Silvia Frattesi e Anna Maria Mazzoni per gli aspetti di corporate e con gli avvocati Francesca Capodiferro, Elisa Fabbri e Silvia Muscolino per il capital market.
La società è stata inoltre affiancata da Alberto Daina di Movent Capital Advisors S.r.l. per la strutturazione del finanziamento a servizio dell’acquisizione e da Baker Tilly Bolla Bergero Bianco CTL Consultancy con il partner Riccardo Bolla e il senior Stefano Roncagliolo per gli aspetti fiscali.
RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A. con l’equity partner Nicola Tufo ed il senior manager Fabiano Guarino ha svolto le attività di accounting e financial due diligence.
SE.GI. S.p.A. è stata assistita dagli avvocati Raffaele Cappiello e Valerio Tolli, in qualità di advisors legali e dal team di Investis Advisory S.r.l. guidato dal partner Mattia Patti con gli analyst Yefa N. K. Obeng e Francesco Valente.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Valerio Tolli - Cappiello Studio Legale
Francesca Capodiferro - LS Lexjus Sinacta
Elisa Fabbri - LS Lexjus Sinacta
Silvia Frattesi - LS Lexjus Sinacta
Anna Maria Mazzoni - LS Lexjus Sinacta
Silvia Muscolino - LS Lexjus Sinacta
Gianluigi Serafini - LS Lexjus Sinacta
Fabiano Guarino - RSM
Nicola Tufo - RSM