Aindo chiude un round di investimento Series A da €6 milioni
Pubblicato il: 10/20/2023
Nell'ambito dell'operazione, Legance ha assistito United Ventures; Alma LED ha affiancato Vertis mentre Annunziata&Conso ha agito per Aindo.
Aindo, startup che ha sviluppato e brevettato una tecnologia di generazione di dati sintetici, ha annunciato la chiusura di un round di investimento da 6 milioni di euro guidato da United Ventures e a cui ha partecipato anche Vertis SGR.
Con il fondo Vertis Venture 3 Technology Transfer, Vertis SGR è stato il primo investitore nella società.
Questo nuovo finanziamento consentirà ad Aindo di potenziare il suo team e continuare lo sviluppo di soluzioni che agevolano l’uso dell’intelligenza artificiale in settori strategici come la sanità, la finanza e la pubblica amministrazione.
Legance ha assistito United Ventures negli aspetti legali dell’operazione con un team composto, per i profili corporate, da Giacomo Gitti, Andrea Tortora della Corte, Diego Valenti e Irene Manta, per gli aspetti labour da Daniele Della Casa e Francesco Venturi, nonché, per i profili golden power, da Valerio Mosca e Margherita Carere.
Alma LED con un team guidato dal partner Roberto Nigro ha assistito Vertis per tutti gli aspetti legali dell’operazione.
Filippo Annunziata e Paolo Roberto Amendola, Annunziata&Conso, e Michela Polimeni (of counsel) hanno assistito Aindo per tutti gli aspetti legali dell’operazione.
ZNRNotai ha seguito gli aspetti notarili con il notaio Federico Mottola Lucano e gli avvocati Alessandro Franzini e Jacopo Gaggini.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Paolo Roberto Amendola - Annunziata & Conso
Filippo Annunziata - Annunziata & Conso
Margherita Carere - Legance
Daniele Dellacasa - Legance
Giacomo Gitti - Legance
Irene Manta - Legance
Valerio Mosca - Legance
Andrea Tortora della Corte - Legance
Diego Valenti - Legance
Francesco Venturi - Legance
Michela Polimeni - MP & Partners