Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Borletti Group acquisisce il Novotel di Sesto Fiorentino da Elaia 1986


Pubblicato il: 10/26/2023

Nell'operazione, Legance ha assistito Borletti Group mentre BonelliErede ha affiancato Elaia 1986 S.p.A.

Borletti Group ha perfezionato l’acquisto del Novotel di Sesto Fiorentino da Elaia. Si tratta di un albergo di categoria 4 stelle ubicato a circa 1 km dall’uscita Firenze Nord dell’A1 e dall’aeroporto Amerigo Vespucci, nonché a 7 km dal centro storico del capoluogo toscano.

La struttura si compone di 180 camere distribuite su otto piani, un ristorante da 170 coperti, un bar, nove sale meeting, una piscina esterna, un centro fitness ed un ampio parcheggio privato, per una superficie complessiva di circa 13.400 mq.

L’albergo è gestito in locazione dal gruppo Amapa, operatore che gestisce in Italia 19 strutture e in affiliazione con il gruppo Accor con il brand Novotel.

Il venditore è stato, inoltre, assistito dalla società Elaia 1986 S.p.A. Società Benefit per tutte le attività tecniche relative alla due diligence sull’immobile.

Legance ha agito con un team composto, per gli aspetti corporate e real estate, dal partner Gabriele Capecchi insieme agli associate Alice Galizia e Niccolò Millefiori, per i profili fiscali, dalla partner Claudia Gregori, dal managing associate Nicola Napoli e dall’associate Mirea Cacciatore; i profili banking sono stati curati dal partner Vittorio Pozzi, con la senior associate Giorgia Furlan e l’associate Paolo Bossini.

Il venditore e le banche finanziatrici dell’acquirente sono state assistiti da BonelliErede con un team composto dalla partner Monica Iacoviello, membro del Focus Team Construction & Engineering, dal managing associate Giovanni Grasselli e dall’associate Marco Guastadisegni e, per i profili finance, dalla partner Emanuela Da Rin e dal managing associate Federico Cocito, leader e membro del Focus Team Real Estate, dall’associate Francesco De Filippi e da Martina Scicolone.