Il Consiglio di Stato dichiara l'estinzione del contenzioso contro l'Azienda Sanitaria di Matera per rinuncia
Pubblicato il: 11/4/2023
Nella vertenza, A. Menarini – Industrie Farmaceutiche Riunite S.r.l., F.I.R.M.A. – Fabbrica Italiana Ritrovati Medicinali Affini S.p.a., Istituto Lusofarmaco D'Italia S.p.a., Laboratori Guidotti S.p.a. e Malesci Istituto Farmacobiologico S.p.a. sono affiancati dall'avvocato Gaetano Viciconte; l'Azienda Sanitaria di Matera è difesa dall'avvocato Roberto Digirolamo.
Con l’appello n. 1922 del 2019 è stata chiesta la riforma della sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale per la Basilicata n. 423 del 2018, deducendo in chiave critica i motivi proposti in primi grado.
Si è costituita in giudizio l’Azienda Sanitaria di Matera, sostenendo l’infondatezza dell’appello.
L’Azienda Sanitaria U.S.L. n. 4 – Matera non si è costituita in giudizio.
In data 29 settembre 2023 parte appellante ha dichiarato di rinunciare all’appello ed ha chiesto la compensazione delle spese e degli onorari del giudizio di appello.
A fronte del deposito di parte appellante al Collegio non resta che dichiarare l’estinzione del giudizio per rinuncia all’impugnazione, con compensazione delle spese e degli onorari del servizio nei confronti della Azienda Sanitaria di Matera; nulla per le spese nei confronti della Azienda Sanitaria U.S.L. n. 4 – Matera, non costituita in giudizio.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Terza), definitivamente pronunciando sull’appello, come in epigrafe proposto, dichiara l’estinzione del giudizio per rinuncia. Compensa le spese e gli onorari del servizio nei confronti della Azienda Sanitaria di Matera; nulla per le spese nei confronti della Azienda Sanitaria U.S.L. n. 4 – Matera.