Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

EOS Investment Management sigla un PPA decennale con Edison


Pubblicato il: 10/31/2023

Nell'operazione, Green Horse Legal Advisory ha affiancato il team in-house di EOS Investment Management.

EOS Investment Management, gestore di fondi specializzati in investimenti infrastrutturali e clean-energy con focus sostenibilità, ha perfezionato la negoziazione e firma di un Ppa (power purchase agreement) decennale con Edison.

Il Ppa prevede la vendita a Edison, con durata decennale, di tutta l’energia e le garanzie d’origine prodotte da uno degli impianti fotovoltaici utility scale più grandi del Centro Italia, che entrerà in esercizio nel secondo semestre del 2024, avrà una produzione media annua di circa 145 GWh, equivalente al fabbisogno di oltre 53 mila famiglie, e consentirà di evitare annualmente l’emissione in atmosfera di circa 60 mila tonnellate di CO2.

Il team di Green Horse che ha assistito EOS Investment Management nella selezione dell’offtaker più competitivo, prima, e nella negoziazione con Edison, poi, è stato composto da Carlo Montella, managing partner, Marcello Montresor, counsel, e Francesco Palmeri, senior associate, supportati da Michele Carli, junior associate. Il team di Green Horse ha affiancato un team interno di EOS Investment Management guidato da Giuseppe La Loggia, senior partner, e Riccardo Belli, investment manager.