Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Respinto l'appello di Instrumentation Laboratory per la fornitura di reagenti e materiali di consumo destinati ai laboratori di analisi dell'ASL Salerno


Pubblicato il: 11/10/2023

Nel contenzioso, Instrumentation Laboratory S.p.A. è affiancata dall'avvocato Piero Fidanza; ASL Salerno è assistita dagli avvocati Valerio Casilli ed Emma Tortora; Siemens Healthcare S.r.l. è difesa dagli avvocati Stefano Bonatti e Lorella Fumarola.

Con sentenza n. 925/2020, il T.A.R. della Campania, sede di Salerno, ha rigettato il ricorso proposto dall’odierna appellante per l’annullamento dell’aggiudicazione (e dei provvedimenti ad essa connessi) a Siemens del lotto n. 1 della “Procedura aperta per l'affidamento della fornitura, per un periodo pluriennale, di strumenti con fornitura di reagenti e materiali di consumo da destinare ai Laboratori di analisi, ai centri trasfusionali, alle Unità di raccolta sangue, alla U.O.S.D. di Genetica dei PP.OO. della ASL Salerno”, ed ha conseguentemente ritenuto improcedibile il ricorso incidentale.

L’indicata sentenza è stata impugnata con ricorso in appello dalla ricorrente in primo grado, che ha formulato due motivi di appello.

Si sono costituiti in giudizi, per resistere al ricorso, l’A.S.L. di Salerno e la controinteressata; quest’ultima, con appello incidentale, ha riproposto le censure del ricorso incidentale di primo grado, dichiarato improcedibile. Con ordinanza n. 8090/2020 è stata disposta attività di verificazione.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Terza), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, respinge l’appello principale e dichiara improcedibile l’appello incidentale.