Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Gi Group Holding rileva le attività europee di Kelly Services


Pubblicato il: 11/6/2023

Nell'operazione, Baker McKenzie e Fieldfisher hanno assistito Gi Group Holding mentre Kelly Services è affiancata da DLA Piper. Dentons ha affiancato il pool di banche.

Gi Group Holdings S.p.A. una delle più grandi società di personale in Europa ha stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione dell'attività europea di personale di Kelly Services, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni per talenti specializzati, per un corrispettivo in contanti fino a 170 milioni di euro.

L’operazione rappresenta la più grande acquisizione nella storia di Gi Group, multinazionale italiana del mercato del lavoro fondata a Milano nel 1998, e le permette di espandere le attività in 11 Paesi, tra cui Francia, Portogallo e Svizzera, e portare i suoi servizi anche in Belgio, Lussemburgo e Norvegia.

Secondo i termini dell'accordo, Kelly trasferirà a Gi la propria attività di gestione del personale in Europa all'interno del segmento operativo internazionale. Kelly fornisce servizi di personale a clienti in 14 paesi in tutta Europa. La società manterrà le attività di fornitore di servizi gestiti, outsourcing del processo di reclutamento e fornitore di servizi funzionali (FSP) con clienti nella regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

Il pool di banche finanziatrici è composto, tra le altre, da BNL BNP Paribas (anche in qualità di banca agente), Banco BPM e Unicredit, in qualità di mandated lead arrangers, bookrunners e banche finanziatrici originarie.

Baker McKenzie ha seguito l’operazione con un team multi giurisdizionale guidato dal partner Pietro Bernasconi, dalle counsel Alessandra Calabrese e Federica Longo, e dagli associate Margherita Pasi, Giacomo Lamperti ed Emanuele della Santa nonché dal partner Phelim O’Doherty e dall’associate Oliver Feslier Holmes dell’ufficio Baker di Londra.

Dario Dell’Osa, chief legal officer di Gi Group, e Sara Leone, legal counsel, hanno coordinato e supportato le attività di assistenza per conto di Gi Group Holding.

Kelly Services è stata assistita da DLA Piper, con gli uffici di New York e Londra.

Dentons ha agito con un team guidato dal partner Alessandro Fosco Fagotto e dal managing counsel Franco Gialloreti, coadiuvati dall’associate Gaia Grossi e dalla trainee Anna Zanoni.