Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Goldman Sachs Asset Management vende un ufficio a Milano in Corso Vittorio Emanuele


Pubblicato il: 11/6/2023

Nell'operazione, Goldman Sachs Asset Management è affiancata da Gianni & Origoni e da Pavia Ansaldo.

Goldman Sachs Asset Management ha ceduto a un investitore privato italiano di una porzione del prestigioso complesso noto come San Babila Business Centre, situato in Corso Vittorio Emanuele II 24-28, a Milano (Dils e Cbre gli advisor).

L’edificio – distribuito su otto piani fuori terra e con una superficie lorda di circa 9.700 metri quadrati – è stato originariamente progettato da BBPR e successivamente modernizzato nel 2021 dallo studio Citterio-Viel. L’immobile grazie a un recente intervento di integrale ristrutturazione ha ottenuto importanti certificazioni, tra cui Leed Gold e Well Silver.

GOP ha assistito Goldman Sachs Asset Management con un team guidato dal partner Filippo Cecchetti e composto dalla counsel Eleonora Laurito e dagli associate Gregorio Calabresi, Filippo Coen e Alessandra Tropiano.

Goldman Sachs Asset Management è stata assista anche da Pavia e Ansaldo con il partner Federico Cavazza Rossi e la counsel Kathleen Bucci nel processo di due diligence e nella locazione di alcune porzioni dell’immobile.

L’acquirente è stato assistito dall’avvocato Daniele Mammani.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati dal notaio Angelo Busani.