Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Circet Italia potenzia il ramo delle infrastrutture per la telefonia mobile acquisendo Tekna Servizi


Pubblicato il: 11/8/2023

Nell'operazione, lo studio legale Gitti and Partners ha affiancato Circet Italia, lo studio Baldi & Partners ha agito per Tekna Servizi.

Circet Italia, leader nel settore della progettazione e realizzazione di reti e impianti per telecomunicazioni, trasporti ed energia, ha completato l'acquisizione di Tekna Servizi S.r.l., con sede a Massa Martana, Perugia.

L'acquisizione rappresenta un passo significativo per Circet Italia nell'espansione della sua presenza nel mercato delle infrastrutture per la telefonia mobile e i data center.

Tekna Servizi è conosciuta per la sua eccellenza operativa e competenza tecnica, e l'unione con Circet Italia promette di portare servizi ancora più avanzati e completi per i clienti. Tekna Servizi ha chiuso il 2022 con una fatturato di circa 22 milioni e conta 100 dipendenti. 

Lo studio legale Gitti and Partners ha seguito gli aspetti legali dell’acquisizione con un team multidisciplinare guidato dai partner Stefano Roncoroni e Jessica Fiorani e composto dalla senior associate Valeria Pistoni, dalla associate Francesca Annibale e dalla junior associate Martina Maltese per gli aspetti corporate, dal partner Elisa Mapelli e dall’associate Francesco Cannavina per gli aspetti giuslavoristici e dal partner Flavio Monfrini e dall’associate Filippo Maria Valle per gli aspetti afferenti al trattamento dei dati personali e alla responsabilità amministrativa degli enti. L’acquirente è stato assistito da New Deal Advisors che ha svolto la financial due diligence con un team guidato da Antonio Ficetti Gasco e Gaetano Attanasio. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti dallo studio Chiaravalli Reali e associati con un team composto da David Reali e Marco Curti.

Il venditore è stato assistito da Imprenditore Smart per gli aspetti finanziari e fiscali, con un team guidato da Sebastiano Di Diego e Stefano Antonelli, e da Baldi & Partners per gli aspetti legali, con un team guidato dalla partner Francesca Baldi e dalla senior associate Ilaria Ballabeni.