Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Fondazione Nuswert cede un immobile di prestigio sull'isola di Cavallo (Francia)


Pubblicato il: 11/8/2023

Nella cessione, de Bedin & Lee studio legale associato ha affiancato Fondazione Nuswert.

Fondazione Nuswert ha perfezionato la cessione di una prestigiosa proprietà immobiliare sull’isola (privata) di Cavallo, in Francia.

La proprietà immobiliare, composta da villa piede de l’eau con ampio giardino, piscina e spiaggia privata, comprendeva anche un posto barca del locale porto turistico. Si tratta di una villa costruita sul finire degli anni 70, con disegni dei noti architetti Breton-Brzeczkowski-Roques di Parigi, e successivi lavori di ammodernamento e manutentivi che hanno reso l’intera proprietà immobiliare un autentico gioiello, per vacanze esclusive.

L’operazione ha richiesto, tra l’altro, la verifica di tutti gli atti abilitativi emessi nel corso degli anni nonché dello stato dell’immobile sulla base dell’articolata normativa francese applicabile in caso di vendita, così come la gestione dei diritti di prelazione e ha quindi comportato aspetti di diritto edilizio, ambientale, urbanistico, ammnistrativo, civile e societario non solo italiano, richiedendo il coordinamento di un variegato gruppo di professionisti (avvocati, commercialisti, fiscalisti, tecnici) situati in plurime giurisdizioni.

de Bedin & Lee studio legale associato, con il founding partner Alberto Predieri, ha assistito Fondazione Nuswert.

Gli atti notarili sono stati stipulati avanti il notaio francese François Tafani.