Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Allcore investe in Re Business, attivo del settore del 'instant buying'


Pubblicato il: 11/8/2023

Allcore è assistita nel contesto dell'Operazione da LCA Studio Legale per gli aspetti legali e per i profili capital markets, mentre Re Business e il socio fondatore Andrea Antoniucci sono assistiti dallo studio legale Bridgelaw per gli aspetti legali.

Allcore S.p.A., società a capo di un Gruppo attivo nell'ambito della consulenza aziendale rivolta alle PMI italiane, quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana, ha sottoscritto un contratto di investimento avente a oggetto un investimento di maggioranza nel capitale sociale della società Re Business S.r.l.

In particolare, la società Soluzione Meeting S.r.l., facente parte del gruppo Allcore, effettuerà l'investimento mediante la sottoscrizione di un aumento di capitale sociale di Re Business, riservato a Soluzione Meeting, a integrale liberazione del quale quest'ultima deterrà una partecipazione pari al 51,22% del capitale sociale di Re Business Srl.

Re Business è una PMI fondata da Andrea Antoniucci che opera nel settore immobiliare del cosiddetto "instant buying", tramite il portale proprietario a ciò dedicato denominato "Acquistiamolatuacasa.it".

Con tale operazione Allcore si pone l’obiettivo di potenziare la crescita di Re Business, integrando gli algoritmi di intelligenza artificiale ed i processi operativi tipici del metodo Allcore.

LCA Studio Legale con un team composto da Benedetto Lonato, Edoardo Berni e Lorenzo Piccoli ha assistito Allcore S.p.A.

Per lo studio legale Bridgelaw ha agito un team composto da Ivan Incardona e Valeria Lucia.