Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Wide Group integra la società milanese di brokeraggio Mida


Pubblicato il: 11/9/2023

Nell'ambito dell'operazione lo studio BonelliErede ha assistito Wide Group, mentre lo studio legale RaffaelliSegreti ha assistito i venditori.

Wide Group S.r.l., primo broker in Italia nato con l’obiettivo di promuovere la trasformazione digitale dell’intermediazione assicurativa, ha acquisito Mida S.r.l., storica realtà milanese attiva nel settore del Risk Management per l’individuazione dei rischi e lo sviluppo di programmi assicurativi.

Nel contesto dell’operazione i venditori Davide Arculeo e Stefano Agnesi entrano a far parte di Wide Group in qualità di nuovi partner.

Wide Group, già presente a Milano con la sede operativa di Via San Vittore, è il primo broker nato con l’obiettivo di promuovere la digital trasformation dell’intermediazione assicurativa, integrando il fattore tecnologico alle competenze umane.

BonelliErede ha assistito Wide Group con un team composto dalla partner Giulia Bianchi Frangipane e dall’associate Stefano de Conciliis.

Per le attività di due diligence BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab coordinato dal director Michel Miccoli e da Mauro Bognolo.

Lo studio legale RaffaelliSegreti ha assistito i venditori con un team composto dal partner Andrea Raffaelli e dal senior associate Mattia Argento.