Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Macuz entra a far parte del Gruppo Eurmoda


Pubblicato il: 11/9/2023

Nel'ambito dell'operazione il Gruppo Eurmoda è stato assistito da Gitti & Partners, Giovannelli & Associati, da KPMG e da Tauw. Macuz e la Famiglia Macuz sono stati assistiti dallo Studio Currò e da Livolsi & Partners. La banca finanziatrice è stata assistita da Shearman & Sterling.

Il Gruppo Eurmoda, tra i principali player italiani nella produzione e nella fornitura di accessori per i brand di alta moda, ha acquisito il 100% di Macuz S.r.l., storica azienda fiorentina attiva nella produzione di accessori metallici di altissima qualità.

Grazie all’acquisizione, Eurmoda andrà ad arricchire il proprio pacchetto clienti e a potenziare una struttura già completa di tecnologie, competenze e stabilimenti, che offre l’intera gamma dei materiali richiesti dal segmento dell’alta moda, tramite un servizio verticale e una filiera completamente integrata.

La famiglia Macuz reinvestirà nel Gruppo e rimarrà attivamente coinvolta nella gestione operativa delle società.

Forte di questa nuova acquisizione, Eurmoda mira a raggiungere i €100 milioni di fatturato e a consolidare ulteriormente la propria struttura: dal 1° gennaio 2024, la holding Margot e ABC Morini si fonderanno in Eurmoda, che guiderà così il Gruppo produttivo di accessori per l’alta moda.

Gitti and Partners si è occupato degli aspetti fiscali e di struttura dell’operazione con un team composto dal partner Diego De Francesco e dal counsel Andrea Tognon.

Giovannelli e Associati ha assistito Eurmoda per tutti gli aspetti legali dell’operazione con un team coordinato dal socio Matteo Delucchi e composto dal senior associate Nicola Malta e dall’associate Alessio Buontempo.

Il Gruppo Eurmoda è stato assistito anche da KPMG per la due diligence finanziaria, e da Tauw per la due diligence EHS.

Macuz e la famiglia Macuz sono stati assistiti nella transazione da Aldo Currò dello Studio Currò in qualità di advisor tributario, da Massimo Bersani, partner di Livolsi & Partners Spa, in qualità di advisor finanziario e da Lara Livolsi in relazione agli aspetti legali.

L’operazione è stata finanziata da Cassa Centrale Banca, assistita da Shearman & Sterling. Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dallo Studio Notarile Milano Notai.