Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Cessata la materia del contendere tra Peuterey e Invitalia


Pubblicato il: 11/18/2023

Nella vertenza, Peuterey S.r.l. è affiancata dall'avvocato Fabrizio Tognato; Invitalia è assistita dagli avvocati Damiano Lipani e Francesca Sbrana.

Peuterey S.r.l. ha avanzato ricorso per l'ottemperanza della sentenza del Consiglio di Stato, Sezione Settima, n. 1886/2023 del 23 febbraio 2023, resa tra le parti, con cui è stato accolto il ricorso in appello R.G. n. 5924/2022.

Con ordinanza n. 8308/2023 del 13 settembre 2023 il Collegio ha assegnato a Invitalia il termine di quaranta giorni per procedere alla definitiva formalizzazione del provvedimento di esecuzione del giudicato, già elaborato e necessitante solo della sottoscrizione secondo quanto precisato dalla stessa Invitalia nella camera di consiglio del 12 settembre 2023, nonché al suo deposito in atti, fissando per la prosecuzione della discussione della causa la camera di consiglio del 7 novembre 2023.

Con successivo deposito del 23 ottobre 2023 Invitalia a provveduto a riscontrare il disposto incombente istruttorio, con successive note d’udienza Invitalia ha chiesto, sulla base della documentazione depositata, la declaratoria di improcedibilità del ricorso, con compensazione delle spese.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale – Sezione Settima (VII), definitivamente pronunciando sul ricorso, come in epigrafe proposto, dichiara la cessazione della materia del contendere. Condanna in solido Invitalia S.p.A. e il Ministero dello Sviluppo Economico a rifondere alla società ricorrente le spese del giudizio di ottemperanza, che liquida in misura forfettaria in complessivi € 2.000,00 (duemila/00), oltre a spese generali e accessori di legge.