Respinto il ricorso del Comune di Cavernago contro Platino Srl in materia di misure contro la ludopatia
Pubblicato il: 11/20/2023
Nel contenzioso, il Comune di Cavernago è assistito dagli avvocati Paolo Achille Mirri e Massimiliano Gioncada; Platino S.r.l. è affiancata dall'avvocato Cino Benelli.
Il Comune di Cavernago ha avanzato ricorso per la riforma della sentenza del TAR Lombardia n. 684/2020.
Platino S.r.l. aveva impugnato la prescrizione di licenza (Cat. 11/E – 2018 Div. P.A.S.I. Id. 2185-38/REG), rilasciata dal Questore della Provincia di Bergamo in data 10 luglio 2018, nella parte in cui dispone che è fatto obbligo osservare gli orari comunali vigenti, la deliberazione n. 12/2018 del Consiglio comunale di Cavernago, avente ad oggetto approvazione regolamento per il contrasto al fenomeno della ludopatia derivante dalle forme di gioco lecito.
Il Tribunale amministrativo regionale per la Lombardia, sezione staccata di Brescia, aveva accolto in parte il ricorso con sentenza n. 684 del 2020, appellata dal comune di Cavernago.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo respinge e, per l’effetto, conferma la sentenza appellata che ha accolto in parte il ricorso di primo grado.

