Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

FAE Technology acquisisce Elettronica GF


Pubblicato il: 11/15/2023

Nell'ambito dell'operazione FAE Technology è stata assistita da BonelliErede e da DWF, mentre lo studio Bonora Cavazza e lo studio Missiroli hanno assistito i venditori.

Fae Technology, pmi innovativa quotata sull’EGM che si occupa di design, prototipazione, progettazione e produzione di soluzioni per il settore dell’elettronica, ha annunciato la sottoscrizione di un accordo vincolante per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Elettronica GF.

L’operazione, che sarà perfezionata entro il 31 gennaio 2024, consentirà a Fae Technology di potenziare il proprio bagaglio di competenze per lo sviluppo e l’ingegneria di soluzioni elettroniche proprietarie ad alta complessità, ampliando la propria offerta e diversificando il proprio portafoglio clienti.

Fae Technology è stata assistita da BonelliErede negli aspetti legali dell’operazione con un team guidato per i profili corporate dalla partner Giulia Bianchi Frangipane e composto dall’associate Stefano de Conciliis, nonché, per i profili real estate, dal senior associate Andrea Benedetti e dall’associate Sara Sardella. Per le attività di due diligence, BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab coordinato dal director Michel Miccoli con il supporto di Nicolò Vallefuoco.

DWF ha assistito Fae Technology negli aspetti di capital market e regolamentari dell'operazione, con un team composto dal partner Luca Lo Po' (nella foto a destra) responsabile europeo della practice di capital market dello studio, e dal counsel Massimo Filippo Breviglieri.

I venditori sono stati assistiti, come advisor, dal dott. Gianandrea Missiroli, coadiuvato dalla dott.ssa Barbara Rossi e dalla dott.ssa Maria Renzi, dello Studio Missiroli di Faenza e, negli aspetti legali, dall’avv. Christian Cavazza dello studio legale Bonora Cavazza di Bologna.

Le parti sono state assistite per i profili golden power da BonelliErede, con un team composto dal partner Luca Perfetti e dall’associate Marina Roma.