SwissPro Promotion rileva la maggioranza di Olbia Calcio 1905
Pubblicato il: 11/15/2023
Nell'ambito dell'operazione LegisLAB ha prestato assistenza legale lato parte venditrice, mentre lo studio Paganelli&Associati ha affiancato la società acquirente.
L’Olbia Calcio 1905 S.r.l. ha sottoscritto un contratto preliminare tra i soci del Club (Alessandro Marino, Alexandre Tartara, Gian Renzo Bazzu, Massimo Curreli) e Swiss Pro Promotion GmbH (“SwissPro”).
Il contratto prevede l’ingresso di SwissPro come partner con una quota complessiva del 70% nel capitale sociale dell’Olbia Calcio. Gli attuali soci manterranno una quota complessiva del 30%.
SwissPro è una azienda di recente costituzione formata da esperti del settore calcistico, professionisti e investitori. Offre servizi di consulenza strategica e supporto gestionale e investe nel capitale di club calcistici ad alto potenziale in tutto il mondo. L’obiettivo è identificare e definire opportunità legate a Club e località distintive che consentano di ottimizzare la redditività degli investimenti, a vantaggio delle loro comunità, degli azionisti e in generale di tue gli stakeholder.
Lo Studio LegisLAB, con un team composto dal founding partner Alberto Porzio e dai senior associate Nicolò Bellavitis e Gianluca Medina, ha curato tutti gli aspetti legali dell'operazione.
La parte acquirente è stata assistita da Luigi Paganelli, avvocato cassazionista del Foro di Monza dello studio omonimo.