Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Auctus Capital Partners entra nel capitale dell'italiana Déco


Pubblicato il: 11/17/2023

Nell'acquisizione, Pedersoli studio legale ha affiancato Auctus Capital Partners insieme a Roedl & Partner; i soci di Déco sono assistiti da Legance e da CB Partners; gli istituti finanziari sono rappresentati da Shearman & Sterling.

Auctus Capital Partners, operatore di private equity tedesco, è entrato nel capitale di Déco, azienda italiana specializzata in rivestimenti per indoor e outdoor.

Fondata nel 2010 su iniziativa di Mattia Bambi, Lorenzo Caselli e Paolo Damiani, con un giro d’affari di circa €35 milioni e oltre oltre 1.500 rivenditori specializzati in più di 15 paesi europei ed extraeuropei, Déco vanta una gamma di collezioni uniche nel panorama italiano nel settore dei rivestimenti per esterni (Ultrashield, Décowood, Firewall, Panorama) e dell’arredo outdoor (Terraforma), unita a un’ampia offerta di prodotti dedicati alle pavimentazioni per interni (Clap!) ed alla decorazione di pareti (Twix e Moove), il tutto coadiuvato da un approccio digital e molto innovativo.

AUCTUS Capital Partners AG è una società di investimento indipendente, fondata da imprenditori. Il capitale in gestione, pari a oltre 800 milioni di euro, proviene da imprenditori di successo e da investitori istituzionali a lungo termine selezionati con cura.

Auctus Capital Partners è stato assistito dallo studio Pedersoli per gli aspetti legali e fiscali con un team composto, per i profili corporate, da Edoardo Pedersoli insieme a Matteo Pietrogrande, Alessandro Nanni, Gioele Rossi, nonché da Consuelo Citterio e Daria Davoli per i profili legati al finanziamento e da Andrea de’ Mozzi, Daniela Caporicci e Vincenzo De Angelis per gli aspetti fiscali.

Auctus Capital Partners è stato inoltre assistito da Roedl & Partner per gli aspetti contabili.

I soci fondatori sono stati assistiti da Legance per gli aspetti legali, con Giacomo Gitti, Stefano Bandini, Antonio Garramone e Leonardo Batini, nonché Alessia Solofrano per i profili legati al finanziamento.

I soci fondatori sono stati inoltre assistiti da Ethica Group che ha agito in qualità di advisor M&A e da CB Partners di Bologna per i temi fiscali.

L’operazione è stata finanziata da un sindacato composto da Illimity Bank e Illimity Selective Credit (fondo di debito gestito da Illimity sgr), assistito da Shearman & Sterling con un team coordinato da Pasquale Bifulco supportato da Alessandro Ciarmiello.