Cessata la materia del contendere tra Ordona Energia e la Provincia di Foggia
Pubblicato il: 11/28/2023
Nel contenzioso, Ordona Energia S.r.l. è affiancata dagli avvocati Sergio Cosentini e Domenico Ardolino; la Provincia di Foggia è assistita dagli avvocati Sergio Delvino e Nicola Martino.
Con appello, la società Ordona Energia s.r.l. ha chiesto la riforma della sentenza del Tribunale amministrativo regionale per la Puglia (Sezione Prima), 4 febbraio 2020, n. 180, con la quale era stato respinto il ricorso proposto dalla medesima società per l’annullamento degli avvisi di pagamento COSAP per l’anno 2019 della Provincia di Foggia.
Resiste in giudizio la Provincia di Foggia. Peraltro, con memoria del 15 settembre 2023, la società appellante ha riferito che, nelle more della discussione del merito del giudizio in appello, i rapporti economici tra le parti sono stati definiti in via transattiva.
Chiede, pertanto, che sia dichiarata la cessata materia del contendere. All’udienza del 21 settembre 2023, la causa è stata trattenuta in decisione.
Il Collegio, preso atto della dichiarazione dell’appellante, non può che dichiarare la cessata materia del contendere tra le parti.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, dichiara cessata tra le parti la materia del contendere. Compensa tra le parti le spese giudiziali del grado di appello.