Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Ire-Omba rileva una quota di maggioranza della Finazzi Osvaldo S.r.l.


Pubblicato il: 11/20/2023

Nell'operazione, RaffaelliSegreti ha affiancato Ire-Omba mentre CDR Tax&Legal ha assistito per Finazzi Osvaldo S.r.l.

La Ire-Omba S.p.A., storica società di Bergamo che fa capo alla famiglia Feretti e leader nella produzione di anelli laminati a caldo in tutti i tipi di acciaio, leghe e superleghe per applicazioni industriali nel settore cuscinetti, oil & gas e power generation, ha acquistato la maggioranza della Finazzi Osvaldo S.r.l. di Grumello del Monte una delle più accreditate aziende del territorio bergamasco nelle lavorazioni meccaniche di precisione e rifinitura per valvole e componenti industriali.

L'acquisizione di ulteriori competenze, macchinari e professionalità e le sinergie che verranno sviluppate consentiranno alla Ire-Omba di completare il ciclo delle proprie lavorazioni, e di aumentare in maniera significativa il valore aggiunto delle proprie attività verso i clienti nazionali ed internazionali, attuali e futuri.

RaffaelliSegreti ha agito con un team guidato dai partner Andrea Raffaelli e Francesco Fulgoni, con il senior associate Marco Argento e l’associate Marianna Marraffa.

I soci venditori sono stati assistiti da CDR Tax&Legal con un team guidato dal partner Guido Rho e, lato finance, da Angela Giangreco e Davide Caldara e, lato legal, da Omar Chiari e Benedetta Fiorini.

Nell’operazione, CDI Global Italy ha agito in qualità di project leader, negoziatore e advisor finanziario della Ire-Omba, con un team guidato dal Partner Sergio Viola.