Nuova emissione di Covered Bond per Iccrea Banca
Pubblicato il: 11/23/2023
Nell'ambito dell'operazione lo studio legale Orrick ha assistito Iccrea Banca, mentre BonelliErede ha affiancato Barclays, i Joint Bookrunners e il Co-Manager nell'emissione.
Iccrea Banca, Capogruppo del Gruppo BCC Iccrea, ha perfezionato, con l’assistenza di Orrick, una nuova emissione di Covered Bond per un ammontare di 500 milioni di euro con scadenza novembre 2027 a valere sul proprio programma di Obbligazioni Bancarie Garantite da 10 miliardi di euro.
Si tratta dell’emissione della seconda serie di European Covered Bond (Premium) realizzata dal Gruppo in conformità alla nuova normativa italiana ed europea in materia di obbligazioni bancarie garantite, successivamente all’aggiornamento del Programma. Alle obbligazioni bancarie garantite emesse è attribuito il label “Premium” ai sensi della nuova normativa in materia.
Il collocamento dell’emissione è stato curato in qualità di Joint Bookrunners da Barclays (coarranger del Programma insieme ad Iccrea Banca), UniCredit Bank AG, ABN AMRO Bank N.V., Citigroup Global Markets Europe AG e Commerzbank Aktiengesellschaft. Landesbank Hessen-Thüringen Girozentrale Helaba ha agito in qualità di Co-Manager.
Orrick ha assistito Iccrea Banca era composto dalla partner Annalisa Dentoni-Litta, dal managing associate Alessandro Azzolini, e dalla associate Cecilia Cancellieri.
BonelliErede ha assistito Barclays, i Joint Bookrunners e il Co-Manager con un team composto dal partner Massimiliano Danusso, leader del Focus Team Debt Capital Markets, dal partner Antonio La Porta, dalla senior counsel Ilaria Parrilla, dalla senior associate Giulia Lucchini e dal junior associate Davide Santoro.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Antonio La Porta - BonelliErede
Giulia Lucchini - BonelliErede
Ilaria Parrilla - BonelliErede
Davide Santoro - BonelliErede
Alessandro Azzolini - Orrick Herrington & Sutcliffe LLP
Cecilia Cancellieri - Orrick Herrington & Sutcliffe LLP
Annalisa Dentoni-Litta - Orrick Herrington & Sutcliffe LLP