Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Improcedibile il ricorso del Gruppo Mucci per la realizzazione di un distributore nel Comune di Termoli


Pubblicato il: 12/4/2023

Nel contenzioso, Gruppo Mucci S.r.l. è affiancato dall'avvocato Margherita Zezza; il Comune di Termoli è difeso dall'avvocato Lorenzo Derobertis.

Il Gruppo Mucci S.r.l. ha avanzato ricorso per la riforma della sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale per il Molise (Sezione Prima) n. 118/2018.

Con il ricorso in appello in epigrafe la società Gruppo Mucci s.r.l. ha chiesto l’integrale riforma della sentenza del TAR del Molise n. 118/2018 con cui è stato respinto il ricorso dalla stessa proposto avverso il provvedimento con cui il Comune di Termoli ha comunicato alla stessa la “non eseguibilità delle opere” di realizzazione di un impianto di carburanti da ubicarsi lungo la via Corsica di quel comune.

Si è costituito in giudizio il Comune di Termoli il quale ha concluso nel senso dell’infondatezza dell’appello.

Con atto in data 10 settembre 2023 la parte appellante ha rappresentato che, nelle more del giudizio di appello, è venuto meno l’interesse alla sua ulteriore coltivazione.

Non resta pertanto al Collegio che prendere atto dell’improcedibilità dell’appello per sopravvenuta carenza di interesse. Sussistono tuttavia giusti motivi per disporre l’integrale compensazione delle spese di lite fra le parti.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Settima), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo dichiara improcedibile. Spese compensate.

Studi Coinvolti

Professionisti Attivi