Il gruppo odontoiatrico scandinavo Colosseum Dental rileva la totalità di Dental Liquid Kapital
Pubblicato il: 12/5/2023
Nell'operazione, Bird & Bird ha affiancato Colosseum, mentre la venditrice è assistita da Epiphron Advisory.
Gallmetzer Holding S.r.l. ha perfezionato il processo di cessione avviato nel 2021 di Dental Liquid Kapital S.r.l. (gruppo Mirò Dental Medical Center (Mirò)), uno dei maggiori operatori in Italia nel comparto odontoiatrico, a Colosseum Dental Group, gruppo odontoiatrico scandinavo operante in Italia.
Colosseum Dental Group è l'azienda leader in Europa di studi dentistici pluriprofessionali organizzati specializzati nell'offrire ai suoi pazienti orientamento ai servizi, qualità nella cura e costante ricerca di innovazione tecnologica.
Lo studio odontoiatrico e medico Mirò Dental Medical Center nasce con l’obiettivo di offrire una gamma completa di servizi per la cura del cavo orale e delle patologie ad esso correlate.
Gallmetzer Holding è il più grande gruppo di aziende italiane nei settori dentale, estetico, distributivo e produttivo, con un portafoglio che comprende (tra le altre) Gerho, Intermedical, Mirò, MES.
Colosseum è stata assistita da Bird & Bird per i profili legali dell’operazione, con un team guidato dall’of counsel Daniele Raynaud, coadiuvato dalla senior associate Elena Beccegato e dall’associate Angelo Fiorello.
Gallmetzer Holding S.r.l. – tramite il fondatore Dietrich Gallmetzer – è stata assistita da Epiphron Advisory, con un team guidato dai partner Mario Spalla e Maurizio Scozzi, coadiuvati da Michele Bernabè.