Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Harcos Capital Partners perfeziona l'acquisizione di Bulloneria del Toce


Pubblicato il: 12/6/2023

Nell'operazione, Harcos Capital Partners è affiancata dallo studio legale Giovannelli e associati; Bulloneria del Toce è assistita da FVF associati; Gattai Minoli Partners ha agito per Banco Desio.

La famiglia Martinoli ha ceduto a una società veicolo controllata da Harcos Capital Partners, holding di partecipazioni indipendente, il capitale sociale di Bulloneria del Toce, società specializzata di viti per i settori industriale, agricolo, silos, elettrico, meccanico e delle costruzioni.

L’operazione ha previsto, anche, il reinvestimento del socio di maggioranza Matteo Martinoli.

Harcos Capital Partners, che ha agito con i founding partner Salvatore Aurelio Rubino e Omar Uger Agiami, è stata assistita per gli aspetti legali dell’operazione dallo studio legale Giovannelli e associati, con gli avvocati Matteo Colombari e Giulia Contestabile e, per gli aspetti finanziari e fiscali dell’operazione, da Athena professionisti e consulenti associati.

Proactiva Strategy M&A ha agito in qualità di financial advisor di Bulloneria del Toce, con un team composto dai partner Gianluca Beffa, Walter Pugliese, dall’M&A specialist Paolo Villa e dal manager Danilo de Anna.

Per i profili legali, Bulloneria del Toce è stata assistita da Alfredo Frangini dello studio FVF associati, mentre per gli altri profili di natura contabile e fiscale da Nicola Banone, consulente della società.

Lo studio Gattai Minoli Partners ha assistito Banco Desio nell’erogazione del finanziamento a supporto dell’acquisizione, con un team composto dal partner Lorenzo Vernetti, dal senior associate Federico Tropeano e dall’associate Cesare Guglielmini. Il team di Banco Desio è stato composto da Pietro Oresta, responsabile imprese area Lombardia Sud, e Stefano Vincenzi, gestore.