Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Palladio Holding entra con una quota di maggioranza nel capitale di Eagleprojects


Pubblicato il: 12/7/2023

Nell'operazione, Palladio Holding è affiancata da Advant Nctm; Eagleprojects è assistita da PwC TLS e da TCFCT studio associato; REL-Y è rappresentata da Gianni & Origoni.

Palladio Holding, holding di partecipazioni indipendente attiva in Italia nel campo degli investimenti di private equity, ha sottoscritto un accordo per entrare nel capitale sociale di Eagleprojects con una quota di maggioranza.

Eagleprojects è una società italiana che opera nel settore dei servizi di ingegneria per infrastrutture ed è specializzata nella progettazione di reti di telecomunicazione offrendo servizi end-to end che vanno dalla progettazione, alla direzione lavori, allo sviluppo di software a supporto delle attività di ingegneria.

Palladio Holding è stata assistita da Advant Nctm con un team guidato da Pietro Zanoni e Alessia Trevisan con Linda Lorenzon per tutti gli aspetti legali e societari e da Francesco Mazzocchi e Glenda Legnani per gli aspetti golden power.

I soci di Eagleprojects sono stati assistiti da PwC TLS con un team guidato da Ernesto Apuzzo (partner) e Riccardo Lonardi (director) e composto da Giulia Picasso, Giacomo Caudana e Filippo Piana per gli aspetti legali e societari e da Luigi Nascimbene (director) e Marina Maccagno per gli aspetti golden power.

REL-Y, socio di minoranza di Eagleprojects è stato assistito da Gianni & Origoni con un team guidato dall’avvocato Gabriella Covino (partner) e composto dagli avvocati Donato Romano (partner) e Hilde Arcovito (associate).

TCFCT studio associato con Filippo Tonolo ha assistito i venditori per i profili fiscali.

Lincoln International ha svolto il ruolo di advisor finanziario con Filippo Lardera e Riccardo Bariola Bon.