Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Firmato l'accordo nell'ambito del processo di composizione negoziata del Gruppo Zushi


Pubblicato il: 12/18/2023

Lo studio Giuseppe Iannaccone e Associati insieme a Spada Partners hanno affiancato Zushi nell'operazione.

Firmato l'accordo a conclusione delle trattative nel processo di composizione negoziata tra il Gruppo Zushi, che gestisce la catena di ristoranti ZUSHi Japanese restaurants, il suo principale creditore finanziario, primario istituto bancario, e l’esperto.

L’accordo, sottoscritto ai sensi dell’articolo 23 comma 1 lett. c) del Codice della Crisi, permette alla rinomata catena di ristorazione di riprendere l’espansione sul territorio nazionale dopo la parentesi del lockdown.

L’accordo ha riguardato, fra l’altro, lo stralcio dei finanziamenti a medio-lungo termine garantiti dal Fondo di Garanzia, ed è stato reso possibile grazie all’adesione alla proposta transattiva da parte del gestore del Fondo di Garanzia stesso.

La positiva conclusione, a cui si è giunti anche con il prezioso contributo dell’esperto nominato dalla deputata Commissione del Veneto della Camera di Commercio, dott. Michele Bana, ha permesso di soddisfare le aspettative delle parti coinvolte, rafforzando la catena ZUSHi e i suoi progetti di sviluppo, acquisita da un noto operatore del settore della ristorazione.

ZUSHi è stata assistita dagli avvocati Giuseppe Iannaccone, Silvia Morandi e Tommaso Iannaccone, dello studio Giuseppe Iannaccone e Associati, e, in qualità di advisor finanziario, da Spada Partners, con un team composto dal partner Cristiano Proserpio, insieme a Massimo Fagioli e Maria Falcone.

L’acquirente della catena di ristoranti è stato assistito dallo studio legale ADVANT Nctm, con un team costituito dagli avvocati Michele Motta e Mario Prospero Bonferroni.