Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Estinto per rinuncia il contenzioso tra GSE e la Ginepro S.r.l.


Pubblicato il: 1/5/2024

Nel contenzioso, il GSE è affiancato dagli avvocati Giovanni Crisostomo Sciacca e Antonio Pugliese; Ginepro S.r.l. è assistita dall'avvocato Andrea Sticchi Damiani.

Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ha impugnato la sentenza segnata n. 01953/2021 che ha accolto il ricorso, integrato con motivi aggiunti, proposto dalla società Ginepro S.r.l. avverso la decadenza dalle tariffe incentivanti previste dal D.M. 5 maggio 2011.

Si è costituita in giudizio la società appellata, chiedendo la reiezione del gravame.

Il 26 settembre 2023 il GSE ha depositato formale atto di rinuncia all’appello, ritualmente notificato alle parti non costituite, con contestuale dichiarazione di adesione dell’appellata anche con riferimento alla compensazione delle spese di lite.

In considerazione della sopravvenuta rinuncia all’appello il Collegio dichiara l’estinzione del presente giudizio ai sensi dell’art. 35 comma 2 lett. c) c.p.a. Sussistono giustificati motivi, considerata anche l’adesione della società appellata, per compensare tra le parti costituite le spese del presente grado di giudizio.