Cessata la materia del contendere tra il GSE e Fly Energy Società Agricola
Pubblicato il: 1/6/2024
Nel contenzioso, GSE S.p.A. è affiancato dagli avvocati Stefano Fiorentini, Luciano Mariani e Antonio Pugliese; Fly Energy Società Agricola a r.l. è assistita dall'avvocato Andrea Sticchi Damiani.
G.S.E. ha impugnato la sentenza del TAR Lazio n. 2145/2021 che aveva accolto il ricorso presentato da Fly Energy Società Agricola a r.l. per l’annullamento della decadenza dagli incentivi per l’impianto fotovoltaico realizzato dalla ricorrente nel Comune di Corigliano Calabro.
La sentenza impugnata aveva accolto il ricorso poiché aveva ritenuto che non vi fosse stato nessun comportamento elusivo da parte del Comune di San Lorenzo Bellizzi escludendo che il potere di verifica spettante al GSE ai sensi dell’art. 42 del d.lgs. n. 28 del 2011 possa spingersi, in queste ipotesi, sino a sindacare l’intento sotteso all’operazione posta in essere dall’Amministrazione.
Appellava la decisione il G.s.e., ma con nota depositata in data 29 settembre 2023, dopo la fissazione dell’udienza di merito, esponeva di aver accolto l'istanza di riesame presentata dalla Società appellata in data 18 maggio 2023 annullando il provvedimento impugnato in primo grado.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale, Sezione Seconda, definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, dichiara cessata la materia del contendere e compensa le spese di giudizio.