Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Improcedibile il ricorso di Wind Energy Piano Nicola S.r.l. contro la Regione Campania


Pubblicato il: 1/6/2024

Nel contenzioso, Wind Energy Piano Nicola S.r.l. è affiancata dall'avvocato Riccardo Paparella; Regione Campania è assistita dall'avvocato Rosanna Panariello.

Wind Energy Piano Nicola S.r.l. ha interposto appello avverso la sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale per la Campania (Sezione Sesta) n. 7143 del 2018 con la quale è stato dichiarato inammissibile il ricorso proposto avverso una serie di atti adottati dalla Regione Campania preclusivi del rilascio della autorizzazione unica ex art. 12 del d. lgs. n. 387 del 2003 per la costruzione e l’esercizio di un impianto eolico da ubicarsi nel Comune di Casalbore (AV) in località “Piano Nicola”.

Si è costituita in giudizio la Regione Campania per resistere all’appello.

Con nota depositata in data 5 settembre 2023 l’appellante ha rappresentato la sopravvenuta carenza di interesse alla decisione dell’appello stante l’intervenuto rilascio dell’autorizzazione unica, ai sensi e per gli effetti dell’art. 12 del d. lgs. n. 387/2003, alla costruzione e all’esercizio di un impianto per la produzione di energia elettrica da fonte eolica, con potenza complessiva pari a 16 MW da realizzare nel Comune di Casalbore (AV).

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quarta), definitivamente pronunciando sull’appello, lo dichiara improcedibile e compensa le spese di giudizio del grado.

Studi Coinvolti

Professionisti Attivi