Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Estinto il contenzioso tra Saicambiente, Extir e la Provincia di Perugia


Pubblicato il: 1/9/2024

Nel contenzioso, Saicambiente S.r.l. ed Extir S.r.l. sono affiancate dall'avvocato Chiara Fiore; la Provincia di Peruglia è difesa dall'avvocato Isabella Sorbini.

Con ricorso proposto dinanzi al TAR dell’Umbria e recante il n. 229/2013 le società Saica s.r.l. e Saicambiente s.r.l. chiedevano l’annullamento della Determinazione adottata dalla Provincia di Perugia in data 5 marzo 2013 recante ‘diffida e sospensione attività di recupero di rifiuti speciali non pericolosi presso l’impianto di recupero sito in loc. Matra San Giustino’.

Con la sentenza in epigrafe (n. 177/2018) il Tribunale amministrativo adìto ha respinto il ricorso, dichiarandone l’infondatezza. La sentenza in questione è stata impugnata in appello dalle società Saicambiente S.r.l. e Extir s.r.l. in liquidazione le quali ne hanno chiesto la riforma articolando plurimi motivi di doglianza. Con atto in data 12 dicembre 2019 le società appellanti hanno dichiarato di costituirsi con un nuovo difensore.

Con atto depositato in data 9 ottobre 2013 le società in epigrafe hanno dichiarato di rinunziare al ricorso in appello. Pertanto, ai sensi dell’articolo 35, comma 2, lett. c) del cod. proc. amm., il giudizio deve essere dichiarato estinto.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Settima), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo dichiara estinto. Spese compensate.

Studi Coinvolti