Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Respinto l'appello di Villa Fiorita S.p.A. per il rilascio dell'accreditamento definitivo per l'erogazione dell'attività di radioterapia


Pubblicato il: 1/19/2024

Nel contenzioso, Villa Fiorita S.p.A. è affiancata dall'avvocato Aniello Cirillo; Regione Campania è assistita dall'avvocato Massimo Consoli.

Con la sentenza n. 4632 del 2018 il TAR Campania ha rigettato la domanda spiegata dalla casa di cura Villa Fiorita s.p.a. per il risarcimento dei danni asseritamente subiti a causa del ritardo nel rilascio dell’accreditamento definitivo per l’erogazione dell’attività di radioterapia.

In particolare, il primo giudice - dopo avere dichiarato improcedibile il ricorso e i primi motivi aggiunti rivolti a stigmatizzare, rispettivamente, il silenzio dell’amministrazione sull’istanza della ricorrente di accreditamento e la sospensione di tutte le procedure di accreditamento - ha escluso la sussistenza dell’elemento psicologico della colpa e ha ritenuto non provati i danni lamentati.

Avverso tale sentenza ha proposto appello la ricorrente in primo grado.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale, sezione terza, definitivamente pronunciando sull’appello, come in epigrafe proposto, lo respinge. Spese compensate.

Studi Coinvolti