Tesisquare acquisisce una partecipazione del 40% bel gruppo Puissance
Pubblicato il: 9/26/2023
Antoniotti Commercialisti Associati ha affiancato il Gruppo Tesi nell'operazione.
TESISQUARE®, leader italiano nello sviluppo di soluzioni digitali di Supply Chain, ha compiuto un ulteriore passo nella sua crescita sul mercato europeo attraverso una partnership strategica con Puissance i, azienda francese specializzata in sistemi di gestione dei trasporti.
Lo scopo della partnership è quello di creare un operatore leader sul mercato francese unendo le competenze delle due società e consentendo ad entrambe di beneficiare del reciproco know-how e della rete di contatti.
Inizialmente, per rafforzare la propria crescita internazionale su uno dei mercati più importanti d’Europa, Tesisquare acquisirà una partecipazione del 40% in Puissance i. L’azienda italiana garantirà piena continuità strategica e gestionale per Puissance i e acquisirà un partner strategico con una vasta conoscenza del mercato locale e un elevato livello di competenza.
A sua volta, Puissance i avrà il supporto di un partner internazionale che la aiuterà a far crescere la sua posizione sul mercato, permettendole così di ampliare il suo portafoglio di soluzioni e aumentare la sua forza lavoro.
Il reciproco scambio di know-how implementerà l'offerta delle due aziende, che utilizzeranno una strategia di cross-selling per creare nuove opportunità di business ed espandere le proprie reti di clienti.
Giulio Antoniotti (partner) dello studio Antoniotti Commercialisti Associati ha affiancato Tesisquare Group e Tesi.