Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Towns of Italy Group annuncia l’acquisizione del tour operator siciliano Mediterranea Trekking - Medtrek S.r.l.


Pubblicato il: 1/18/2024

Nell'operazione, DGRS e LCA hanno affiancato Toit Group; De Berti Jacchia ha agito per il venditore.

TOIT Group S. p. A. - Towns of Italy Group ha completato l’operazione di acquisizione di Mediterranea Trekking - Medtrek S.r.l., tour operator incoming specializzato in esperienze outdoor & active in Sicilia. 

Fondata nel 2005 e con sede a Messina, Mediterranea Trekking  si è distinta negli anni come punto di riferimento nel turismo esperienziale nella regione, offrendo un’ampia gamma di servizi per attività outdoor di alta qualità: escursioni giornaliere e settimanali di trekking, culturali e in bici, crociere in caicco alle isole Eolie, viaggi personalizzati per gruppi e individuali, viaggi incentive per aziende, servizi transfer e fly and drive.

TOIT Group S.p.A. - Towns of Italy Group è il primo gruppo dedicato al turismo esperienziale in Italia, costituito da Towns of Italy, Arno Travel - DMC di itinerari di lusso su misura e ItalyXp - hub tecnologico del Gruppo - che conta ad oggi oltre 120 dipendenti in tutta Italia.

DGRS ha assistito l’acquirente in tutti gli aspetti legali dell’operazione, con un team coordinato dal founding partner Alessandro Del Guerra che ha seguito gli aspetti contrattuali e societari e composto dal senior partner Pietro Barabino e dall’associate Claudia Esposito per gli aspetti giuslavoristici, dal partner Ilaria Gargiulo e dalla junior associate Noemi dell’Aquia per gli aspetti di proprietà intellettuale, dal partner Anna Maria Lorito per gli aspetti privacy. LCA ha assistito l’acquirente per gli aspetti fiscali dell’operazione, con un team composto dal partner Simona Passarelli e dal counsel Antonella Perri.

De Berti Jacchia Franchini Forlani ha assistito i venditori con un team composto dal partner Paolo Barbanti Silva per gli aspetti contrattuali e societari e dal partner Gaspare Roma per gli aspetti giuslavoristici.