Eni lancia una nuova emissione obbligazionaria a 10 anni da €1 miliardo
Pubblicato il: 1/18/2024
Chiomenti ha affiancato Eni nell'emissione mentre Linklaters ha agito per i joint lead manager.
Eni lancia una nuova emissione obbligazionaria da €1 miliardo a tasso fisso con durata di 10 anni che rientra nell’ambito del proprio programma di Euro Medium Term Note. L’operazione è destinata agli investitori istituzionali.
Il bond sarà collocato compatibilmente con le condizioni di mercato e successivamente quotato alla Borsa di Lussemburgo. L’emissione del prestito obbligazionario è volta a finanziare i futuri fabbisogni di Eni e a mantenere una struttura finanziaria equilibrata.
Nell'operazione è impegnato un sindacato di banche composto da Credit Agricole CIB, Deutsche Bank, HSBC, Intesa Sanpaolo (IMI CIB Division), Mediobanca, MUFG, Natixis, SMBC, Societe Generale Corporate &Investment Banking, Standard Chartered Bank e UniCredit che agiranno come joint bookrunner.
Chiomenti ha assistito Eni e il team legale interno composto da Federica Andreoni, Elena Tosti e Maria Ludovica Gallo, con un team guidato dal Partner Benedetto La Russa insieme agli associate Mirko Camagna e Bruno Tullio.
Linklaters ha assistito i joint lead manager con un team guidato dalla counsel Linda Taylor, coadiuvata dalla managing associate Laura Le Masurier, supportate dal trainee Leonardo Agostini.