Inchiesta COVID - Tribunale dei Ministri sull'assessorato welfare di Regione Lombardia
Pubblicato il: 7/24/2023
Lo Studio Legale Ventimiglia ha affiancato il Dott. Luigi Cajazzo.
Nell'ambito della c.d. Inchiesta COVID, lo Studio ha assistito il Dott. Luigi Cajazzo, indagato, nella propria qualità di Direttore Generale Assessorato Welfare Regione Lombardia, per le ipotesi di reato di cui agli artt. 113, 438, commi 1 e 2, 452 e 589, commi 1 e 5, c.p., a seguito dei morti causati dalla pandemia Covid-19 in particolare nella zona della bergamasca.
L'indagine inizialmente avviata dalla Procura di Bergamo è stata trasferota per competenza funzionale al Tribunale dei Ministri, presso il Tribunale di Brescia, stante il coinvolgimento nel procedimento penale anche dell'allora Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e dell'allora Ministro della Salute, Roberto Speranza.
A seguito delle attività difensive svolte (interrogatorio reso e varie memorie difensive depositare), con Ordinanza del 24 luglio 2023 il Tribunale dei Ministri ha archiviato il procedimento per infondatezza delle contestazioni.
Avv. Fabrizio Ventimiglia - Founder Studio Legale Ventimiglia ha agito per il Dott. Luigi Cajazzo, già Direttore Generale Assessorato Welfare Regione Lombardia