Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Credem Private Equity ha acquisito la maggioranza di Novaref


Pubblicato il: 1/22/2024

Nell'operazione, Credem Private Equity Sgr è affiancata da Alpeggiani Avvocati Associati, da Facchini Rossi Michelutti e da GPAV; Sun European Partners è assistita da Giliberti Triscornia e associati.

Credem Private Equity sgr ha acquisito da una società in portafoglio Sun European Partners la maggioranza di Novaref, società attiva nella produzione di rulli refrattari per il mercato della ceramica.

Con un fatturato 2023 pari a quasi 23 milioni di euro, Novaref è un player nel segmento dei rulli tecnici ed ultra-tecnici con una quota di mercato in Italia e Spagna di circa il 50% e il 25%. L’export rappresenta quasi il 50% del fatturato complessivo. Novaref opera su un’area di oltre 25 mila mq e impiega circa 80 dipendenti.

Credem Private Equity sgr è stata assistita da Marco Carbonara e Giovanni Caniggia di Alpeggiani avvocati associati per gli aspetti legali, da Giancarlo Lapecorella e Alessia Vignudelli di Facchini Rossi Michelutti per quelli fiscali e da Maurizio Altini dello studio GPAV per i temi societari.

Sun European Partners è stata da assistita per tutti gli aspetti legali da Giulio Santagada e Marco Bindella dello studio legale Giliberti Triscornia e associati.

Advisor dell’operazione è stato Gianfranco Mottola di R&S Advisory. WTW ha agito quale broker per i temi assicurativi. KPMG ha seguito le due diligence contabile e di business, mentre le tematiche ESG sono state seguite da BDO.