Confermata l'aggiudicazione a Cooperativa Culture per l'affidamento dei servizi museali del Castello Miramare di Trieste
Pubblicato il: 1/23/2024
Nella vertenza, Opera Laboratori Fiorentini S.p.A. è affiancata dagli avvocati Valentino Vulpetti e Alessia Narcisi; la società Cooperativa Culture è assistita dagli avvocati Andrea Grazzini ed Eleonora Carli.
Con ricorso notificato il 20 settembre 2023 e depositato in pari data le società ricorrenti hanno impugnato gli atti della gara bandita dalla Consip per l’affidamento in concessione dei servizi museali integrati presso il Museo Storico e Parco del Castello di Miramare.
La concessione, della durata di cinque anni e dal valore complessivo di € 9.915.886,00, oltre IVA, era da aggiudicarsi secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Il Tar, con sentenza n. 384 pubblicata il 13 dicembre 2023, ha respinto il ricorso, che mirava a far accertare presunte irregolarità sia nell’offerta di Coopculture che nella strutturazione della gara, e confermato l’aggiudicazione dell’appalto.