Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Bohopo Holding completa l'acquisizione dell'Hotel Star a Milano


Pubblicato il: 1/23/2024

Nell'operazione, LCA Studio Legale ha assistito Bohopo Holding per gli aspetti legali insieme a Studio Spt per quelli fiscali; i venditori sono affiancati dallo studio legale La Russa.

BoHoPo Holdings Ltd, property e hospitality investments company, ha perfezionato per il tramite della propria controllata italiana Uno Otto s.r.l. un’articolata operazione ad esito della quale è divenuta proprietaria dell’intero capitale della società Hotel Star s.r.l., operativa nel settore ricettivo, e dell’immobile a destinazione alberghiera funzionale alla relativa attività sito a Milano, in Via dei Bossi, a cinque minuti a piedi dal Duomo di Milano.

L’operazione è in linea con l’impegno di BoHoPo di potenziare il proprio portafoglio di boutique hotel in tutta Europa e di consolidare la propria posizione a Milano con ulteriori acquisizioni. BoHoPo opera attualmente anche ad Atene, Bruxelles e Porto, con la prospettiva di espandersi in altre città europee.

Lca studio legale ha assistito l’acquirente con un team guidato dalla partner Barbara de Muro con il senior associate Mario Niggeler, per gli aspetti corporate e contrattuali, dalla partner Benedetta Mussini e dalla associate Valentina Brovedani per i profili regolatori e di edilizia-urbanistica, nonché dal partner Giuseppe Bologna e dalla associate Michol Bartucci, per i profili giuslavoristici.

Per Bohopo, hanno coordinato l’operazione l’head of acquisition Oren Saada e il ceo Minas Terlidis.

Studio Spt, con il partner Maurizio Scazzina e il senior associate Domenico Spina, ha assistito l’acquirente in relazione alle tematiche fiscali legate all’operazione.

I venditori sono stati assistiti dallo studio legale La Russa con l’of counsel Carlo Amisano, per gli aspetti legali, e da Armando Aiello per i profili fiscali. 

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dallo studio Aloisi D’Amico Gargano.