Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Keda Industrial Grupo rileva una partecipazione del 70% in Fds Ettmar


Pubblicato il: 1/23/2024

Nell'operazione, PwC TLS ha affiancato Keda Industrial Group; lo studio Bonafè Grifoni e associati studio legale tributario ha assistito i venditori.

Keda Industrial Group, società produttrice di macchinari per la lavorazione di materie prime e di materiale da costruzione quotata su Shanghai Stock Exchange e Six Swiss Exchange, ha ultimato l’acquisizione del 70% delle partecipazioni rappresentative del capitale sociale di Fds Ettmar, società con sede a Sassuolo attiva nel mercato degli stampi per l’industria ceramica e nella manutenzione di macchinari del medesimo comparto.

Il restante 30% resta “Made in Italy”, con il passaggio delle quote dal fondatore Ivano Debbia a Matteo Gelmuzzi, che andrà a dirigere il management operativo. In un contesto ceramico sempre più competitivo e fortemente orientato all’espansione globale, la scelta strategica di unirsi a questo grande gruppo industriale risulta essere una mossa strategica intesa a portare molteplici vantaggi in termini di crescita strutturale, continuità operativa e globalizzazione del brand.

PwC TLS ha assistito l’acquirente in tutti gli aspetti dell’operazione, con un team coordinato dal partner Alvise Becker e composto da Gianluca Borraccia ed Edoardo Calvi Parisetti per gli aspetti contrattuali e societari, Ivan Arrotta e Federica Daniele per gli aspetti giuslavoristici.

Bonafè Grifoni e associati studio legale tributario ha assistito i venditori con un team composto dal partner Cesare Grifoni e dall’associate Ivan Tresca per gli aspetti contrattuali e societari.