Iren colloca un quinto green bond da €500 milioni con scadenza nel 2032
Pubblicato il: 1/24/2024
Nell'operazione, Orrick ha affiancato l'emittente Iren, gli istituti finanziari coinvolti sono assistiti da Gianni & Origoni.
Iren ha completato il collocamento di un green bond per un valore nominale di 500 milioni di euro con scadenza a luglio 2032.
Nell’operazione è intervenuto un consorzio di collocamento composto da Bofa, Imi-Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Société Générale e Unicredit, in qualità di active bookrunners, nonché Bbva, Santander, Bper Banca, Goldman Sachs e Morgan Stanley, in qualità di other bookrunners.
Il prestito obbligazionario rappresenta il quinto green bond emesso da Iren, con i proventi dell’emissione destinati al finanziamento e rifinanziamento di progetti che concorrono alla realizzazione degli obiettivi di sostenibilità definiti nel piano industriale del gruppo.
Con una cedola del 3,875% per anno, i titoli sono emessi nell’ambito del programma Euro Medium Term Note da 4 miliardi di euro di Iren e sono oggetto di quotazione presso il mercato regolamentato Euronext Dublin ed Euronext Access Milan – Segmento Green.
Il team di Orrick che ha assistito l’emittente è guidato dal partner Alessandro Accrocca, coadiuvato dall’associate Cosimo Spagnolo e da Noemi Biagini.
Gop ha affiancato i dieci istituti finanziari con un gruppo di lavoro guidato dal partner Richard Hamilton coadiuvato dal partner Marco Zaccagnini, dalla counsel Elena Cirillo e dall’associate Matteo Ballotta.