Neoen realizza i primi tre impianti fotovoltaici in Italia
Pubblicato il: 1/24/2024
Green Horse Legal Advisory ha affiancato Neoen nell'operazione.
Neoen, tra i principali player mondiali nella produzione e nello stoccaggio di energia esclusivamente rinnovabile, ha annunciato la realizzazione dei primi impianti in Italia.
La realtà francese si è insediata in Italia nel 2021 aprendo le sedi di Brescia, Modena e Roma e, in questi anni, ha lavorato molto proficuamente allo sviluppo di una prima pipeline. R
ecentemente ha annunciato la costruzione dei suoi primi 3 impianti fotovoltaici, dalla capacità complessiva di 24,7 MWp, dislocati tra Lombardia e Marche.
Neoen ha grandi prospettive di sviluppo per l’Italia e punta a diventare un attore di primaria importanza e di contribuire in modo significativo allo sviluppo delle energie rinnovabili sul territorio nazionale.
Green Horse Legal Advisory ha affiancato Neoen curando tutti gli aspetti legali relativi all’attività promossa in Italia. A partire dall’analisi dei progetti, la negoziazione di tutti i contratti relativi allo sviluppo degli stessi, la predisposizione dei modelli contrattuali per la costruzione e manutenzione degli impianti (contratti di EPC e di O&M). Il team, coordinato da Andrea Gentili, Deputy Managing Partner, è stato guidato da Ivano Saltarelli, Partner, e Giulia Guidetti, Associate, per la parte di due diligence, e da Laura Galbiati, Senior Associate e Riccardo Malaguti, Associate, con riferimento ai contratti di EPC e O&M.
Green Horse Legal Advisory ha supportato un team interno di Neoen guidato da Andrea Massimo Bartolini, Director of Business Development di Neoen Italia, e Daniele Lucchi, Director of Project Development di Neoen Italia.