Italmotori Distribuzioni (Cogeninfra) acquisisce il ramo di cogenerazione e termovalorizzazione di Guascor Energy
Pubblicato il: 1/25/2024
Nell'acquisizione, Gianni & Origoni ha affiancato Italmotori Distribuzioni (Cogeninfra) mentre Legance ha assistito Guascor Energy.
Italmotori Distribuzioni, società del gruppo Cogeninfra, ha completato l’acquisto da Guascor Energy del ramo d’azienda relativo all’esercizio dell’attività di produzione e vendita di motori diesel e a gas, destinati alla produzione di energia elettrica, alla cogenerazione, alla termovalorizzazione dei rifiuti e all’uso marino.
Il team di Gop è stato guidato dal partner Giuseppe Velluto e composto dalla senior associate Gaia Casciano, e dalle associate Francesca Ruggiero e Gaia Pisani con riferimento ai profili M&A, e alla senior associate Paola Cavalli e alla associate Silvia Sartori con riferimento ai profili di diritto del lavoro.
Il team di Legance è stato guidato dal partner Sven von Mensenkampff e composto dalla senior associate Federica Toscano e dall’associate Ilaria Stassano (m&a/corporate) e da Emiliano Torresan e Roberta Fiorentino (diritto del lavoro).
Minerva Corporate Finance, con i partner Salvatore Salzano e Giovanni Vitiello, ha agito quale financial advisor del gruppo Cogeninfra.
Bdo ha svolto la due diligence finanziaria e fiscale per il gruppo Cogeninfra.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Paola Cavalli - Gianni & Origoni
Gaia Pisani - Gianni & Origoni
Francesca Ruggiero - Gianni & Origoni
Silvia Sartori - Gianni & Origoni
Giuseppe Velluto - Gianni & Origoni
Roberta Fiorentino - Legance
Ilaria Stassano - Legance
Emiliano Torresan - Legance
Federica Toscano - Legance
Sven von Mensenkampff - Legance
Salvatore Salzano - MCF Group - Minerva Corporate Finance
Giovanni Vitiello - MCF Group - Minerva Corporate Finance