Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

SGH-Saint George Holding arriva al 100% di Preo International Holding


Pubblicato il: 10/16/2023

Nell'ambito dell'operazione gli acquirenti sono stati affiancati da AVENS Milano Avvocati e da BC&, mentre lo studio legale Osborne Clarke ha assistito i venditori.

PREO Srl - Glue Application Systems S.r.l. ha completato l’operazione di acquisizione da parte di SGH-Saint George Holding S.r.l. (società interamente posseduta da Ermanno e Giorgio Preo e già detentrice del 50% del capitale sociale) della restante quota pari al 50% del capitale di Preo International Holding S.r.l. (dai soci uscenti Ermanno Sr e Federico Preo), società che possiede il 100% di Preo S.r.l., leader nella progettazione e produzione di macchine per l’incollaggio.

All’esito dell’acquisizione è stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione composto da Giorgio Preo (Presidente) ed Ermanno Preo (Amministratore Delegato unico della Società).

L’intenzione e la ferma volontà di PREO Srl - Glue Application Systems S.r.l. è quella di continuare a crescere, consolidando la posizione di prestigio raggiunta dopo 85 anni di attività e storia, sia nel mercato Nazionale che soprattutto in quello Internazionale mantenendo e garantendo l’eccellenza e la qualità che da sempre contraddistingue i prodotti e i servizi offerti.

AVENS Milano Avvocati, con un team guidato dal partner Luca Membretti, che ha assistito gli acquirenti per tutti gli aspetti di carattere legale e contrattuale e nelle attività di due diligence legale.

BC& Studio di Consulenza Societaria Tributaria e Legale, con il partner Franco Battaglia e con il senior associate Francesca Rossetti, che ha assisto gli acquirenti in qualità di advisor per le attività di due diligence fiscale e finanziaria, unitamente alla strutturazione e all’architettura dell’operazione.

Osborne Clarke, con un team guidato dal partner Giuliano Lanzavecchia, che ha assistito i venditori per gli aspetti legali e contrattuali.