SAPA rileva le attività olandesi e estoni di Promens dal Gruppo Berry Global
Pubblicato il: 1/29/2024
Nell'operazione, BonelliErede ha assistito SAPA, mentre Sorianen ha affiancato Berry Global.
SAPA, the One-Shot company, azienda attiva nel settore delle soluzioni di mobilità sostenibile, si espande nel settore del truck e nel Nord Europa con l’acquisizione del 100% di Promens Zevenaar (Olanda) e Promens Rongu (Estonia), azienda del settore automotive industrial appartenente al Gruppo Berry, 2 plant con 105 milioni di fatturato nel settembre 2023 e oltre 600 dipendenti.
Il nuovo fatturato pro forma 12 mesi del gruppo SAPA supererà i 400 milioni di euro.
Con questa acquisizione, SAPA potenzia la sua presenza con i clienti Volvo, Scania e Daimler Truck. Un importante percorso di diversificazione clienti, prodotto e area geografica, con l’obiettivo di creare un Gruppo sempre più solido.
Questo rappresenta un importante passo avanti per SAPA nel suo impegno per fornire soluzioni innovative e sostenibili: un impegno concreto per rendere sempre più verde il settore del truck e del trasporto su gomma, anche nella mobilità elettrica.
BonelliErede ha assistito SAPA con un team composto dal partner Gianfranco Veneziano, membro del Focus Team Aziende di Famiglia & PMI, dall’associate Niccolò Ghizzani e da Pietro Ramaglia e da Alexander Goodchild di Slaughter and May.
Tommaso Borelli, Head of Italy di LIVA, ha agito in qualità di broker assicurativo per l’identificazione dell’assicuratore e per la negoziazione della Polizza W&I.
Il team di Sorainen era composto dal Partner Piret Jesse e dal senior associate Robin Teever.