Prelios approva il progetto di riqualificazione e restyling della Galleria Alberto Sordi di Roma
Pubblicato il: 1/30/2024
Gianni & Origoni ha assistito Prelios SGR per gli aspetti real estate mentre Gattamelata e associati ha curato quelli amministrativi.
Prelios SGR – quale società di gestione del Fondo Megas, partecipato dalla Fondazione Enasarco – ha completato il progetto di riqualificazione e restyling della Galleria Alberto Sordi di Roma.
Dopo quasi un anno di lavori, la Galleria Alberto Sordi viene restituita alla Città come un rigenerato spazio multifunzionale attrattivo per lo shopping e la ristorazione, caratterizzato dalla presenza di numerosi brand di primario livello.
La Galleria, attraverso i diversi retailer, sarà in grado di generare un fatturato a regime stimato in oltre 100 milioni di Euro, pari circa al doppio del fatturato precedente l’intervento.
Anche per quanto riguarda l’occupazione l’apertura avrà un positivo impatto sulla Città creando un indotto diretto di circa 200 persone e indiretto stimato in oltre 600 persone.
Gianni & Origoni ha assistito il fondo Megas con un team coordinato dal partner Filippo Cecchetti e composto dai counsel Giulia Minetti Floccari e Maria Lisa Salvatori nonché dall’associate Filippo Maria Coen nelle attività connesse alla riqualificazione e commercializzazione della Galleria.
Lo studio legale Gattamelata e associati, ha agito con un team composto dal name partner Stefano Gattamelata e dell’associate Valerio Sarta.