Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Respinti gli appelli di Agenzia delle Dogane e Monopoli e di Matrix Bistrot


Pubblicato il: 2/8/2024

Nella controversia, Matrix Bistrot S.r.l.s. e Petrolifera Adriatica S.p.A. sono affiancate dagli avvocati Andrea Calzolaio e Claudio Baleani.

L’Agenzia delle dogane e dei monopoli (ADM), ha impugnato la sentenza n. 317 in data 30 settembre 2022 con cui il Tribunale Amministrativo Regionale del Molise ha accolto il ricorso (per motivi aggiunti) proposto dalle società Matrix Bistrot s.r.l.s. e Petrolifera Adriatica s.p.a. avverso il decreto del Direttore dell’Agenzia delle accise dogane e monopoli, DT VIII, in data 23 aprile 2021 e la relazione del responsabile del procedimento n. prot. 19455 del giorno 13 aprile 2021, con cui è stata dichiarata la “chiusura” della rivendita speciale n. 61 in Campobasso.

La stessa sentenza è stata, altresì, impugnata con appello incidentale dalle predette società nella parte in cui ha respinto il ricorso principale.

Il Consiglio di Stato, in sede giurisdizionale, Sezione Settima, definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, respinge sia l’appello principale sia l’appello incidentale, confermando la sentenza impugnata con diversa motivazione. Spese compensate.